martedì 13 maggio 2014

Esperienza di Gameslab

Questo corso di Gameslab è stato molto bello e divertente perché abbiamo avuto la possibilità di seguire le varie fasi della progettazione di un videogioco 2D, riuscendo a fine corso a crearne uno, nonostante varie problematiche di tipo tecnico.
La prima lezione è stata teorica e ci hanno spiegato i vari generi di videogiochi:
- http://gamesvertigo.wordpress.com

Noi avevamo il genere platform e il nostro tema era la guerra decennale tra Como e Milano, dove vi erano due vescovi uno da una parte e uno dall'altra. Come prima cosa abbiamo progettato il nostro gioco, iniziando a pensare a quanti livelli introdurre nel gioco, i personaggi, i nemici, gli ostacoli, i colori, lo sfondo ecc... 
Successivamente il secondo giorno abbiamo iniziato con la creazione su i diversi software (photoshop, illustrator) tutti gli asset grafici che ci sarebbero serviti per lo sviluppo del gioco. Così da poter iniziare con la progettazione sul software Stencyl, vedendo che comunque era un programma abbastanza intuitivo, trovandoci in difficoltà dato che non lo avevamo mai usato prima soprattutto nella parte che riguarda il linguaggio della programmazione. Purtroppo il penultimo giorno in seguito ad un disguido dovuto al fatto che i nostri due Mec su cui stavamo lavorando sono stati portati via per un' attività scolastica ci siamo dovuti fermare oltre il tempo assegnato (19.30) per portarci avanti. Il mattino seguente abbiamo completato il videogioco per poi mostrarlo alla classe.
Ringraziamo molto i tre ragazzi che ci hanno seguito dall'inizio alla fine, con molta pazienza e speriamo che si siano trovati bene e che tornino a lavorare con noi

Per chi lo volesse scaricare lo può fare da qui:

https://www.dropbox.com/s/4csmldqs47311e6/Rise%20of%20Como.swf

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